top of page

L'Europa che verrà - panchina europea a Catania 31/05/22


ll 2022 è l’Anno Europeo dei Giovani e I Giovani delle ACLI vorrebbero dare il loro contributo per la valorizzazione di questo speciale anno. L'evento sarà diviso in diverse finestre di dialogo e attività corrispondenti alle due fasi del percorso europeo “Europa in ascolto: meet UE” e “Anno europeo dei giovani: opportunità e sfide per il futuro”.


L’evento muove dall’obiettivo di accrescere la consapevolezza dei giovani cittadini siciliani in merito alle opportunità che si possono cogliere grazie all’Unione Europea, inoltre si porrà l’accento sulla discussione di temi di rilevanza europea e sul confronto tra i presenti al fine di conoscere la visione dei giovani e parlare di prospettive future.


La prima finestra (dalle 15:30 alle 16:30) prevede l’avvio di un workshop. Durante il workshop si parlerà di partecipazione attiva, della cittadinanza europea, opportunità giovanili di studio e lavoro in Europa, esempi di esperienze e buone prassi europee dei volontari di One Hour For Europe e utilizzo piattaforma COFE.


La seconda finestra ( dalle 16:30 alle 17:30) prevede tavoli di lavoro caratterizzati dal confronto tra i giovani, moderati da rappresentanti di #associazioni giovanili e realtà del territorio e non.


L’evento si concluderà con un’attività da svolgere all’esterno sulla scia della campagna #PaintEU che prevede la possibilità dei giovani partecipanti di dipingere una #panchina della città di #Catania con la bandiera Europea.



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page